Come Aiutarci

Donando materiale come cibo umido in scatola, croccantini, coperte, giornali,  guinzagli, pettorine ad H e collari, spazzole, scope, disinfettanti, antiparassitari, cucce e brandine, ecc…

Facendo un offerta in denaro: al banchino di propaganda che viene effettuato tutti i mercoledì e sabato mattina durante il mercato cittadino, direttamente al Rifugio oppure mediante bonifico bancario o PayPal (deducibile dalla denuncia dei redditi) PayPal : pistoia@enpa.org – Bonifico bancario : iban IT50Y0892213805000000102019 intestato a E.N.P.A. Pistoia

Devolvendo il 5 per mille annualmente – Codice fiscale : 80116050586

Dare aiuto a chi non ha voce per chiederlo è un compito molto difficile. Ancora più difficile non potendo contare su alcun sostegno da parte dello Stato, ma soltanto sull’impegno di Guardie Zoofile, Volontari, Soci. Persone come te che hanno a cuore gli animali di qualunque specie e contribuiscono in modi diversi alla stessa missione: proteggerli e aiutarli.

È questa, la forza dell’Enpa!

Fanne parte anche tu: il tuo 5×1000 si trasformerà nei gesti quotidiani di coloro che si prendono cura delle migliaia di trovatelli affidati all’Enpa.

Diventando Socio E.N.P.A. Pistoia. Puoi recarti direttamente al rifugio per effettuare la domanda di Socio o rinnovarla.

OLTRE 150 ANNI DI AMORE PER GLI ANIMALI, LI PROTEGGIAMO TUTTI DAL 1871
CONTINUEREMO A FARLO ANCHE GRAZIE A TE!

La linfa vitale di Enpa sei tu che attraverso i tuoi contributi e il tuo sostegno scegli di stare dalla parte dei più deboli e al fianco di Enpa!

Diventando un volontario attivista.

Per diventare uno dei nostri volontari ed aiutarci attivamente nel tempo libero, potete rivolgervi ai nostri uffici negli orari di apertura. Per effettuare l’attività è necessario essere maggiorenni, la tessera di Socio E.N.P.A. , la vaccinazione antitetica, e un periodo di formazione con un volontario più anziano .

Tra i vari compiti che i volontari svolgono ci sono:

  • assistenza a cani e gatti in rifugio con particolare attenzione a quelli malati, anziani o cuccioli;
  • lavori di manutenzione e riparazione all’interno della struttura;
  • socializzazione e recupero dei cani con problemi comportamentali affiancati dalla nostra Educatrice (passeggiate, educazione dei cani non abituati a collare e guinzaglio, di quelli che mostrano aggressività o timore nei confronti dell’uomo).
  • socializzazione dei gatti semi-selvatici per riuscire a renderli adottabili
  • sensibilizzazione e raccolta fondi ai banchini di propaganda
  • controlli sui maltrattamenti
  • supporto al personale nelle pulizie dei locali, dei box e delle aree di corsa
  • specializzarsi in un settore ( felino, canino, fauna selvatica, sfruttamento animali, caccia ecc….)

Adottando a distanza un nostro ospite con la Passeggiata a 6 Zampe

Se vorresti godere della compagnia di un cane, ma non puoi adottarlo, questa è la soluzione giusta per te.

Con la Passeggiata a 6 Zampe potrai fare del bene a quei cani che ancora stanno aspettando un casa, dando a loro amore, possibilità di socializzare ed esprimersi, possibilità di apprendere ed avere meno paura.

Come fare

E’ sufficiente contattarci a pistoia@enpa.org oppure allo 0573.400413 per prendere un appuntamento.

Ti verrà richiesto di portarlo fuori almeno 1 ora a settimana e un’offerta mensile di 13,00 Euro (detraibili se il versamento è effettuato a mezzo banca o posta perchè l’associazione è ONLUS) per le cure e il sostentamento del tuo nuovo amico.
Se invece non puoi prenderti l’impegno di portare a passeggio il cane è comunque possibile adottare a distanza uno dei nostri cani che, per problemi fisici o per vecchiaia, non vengono adottati definitivamente. Anche in questo caso è richiesto lo stesso contributo mensile di 13,00 Euro.

E’ bene sapere prima che…

La persona che porta un cane in Passeggiata a 6 Zampe è tenuta all’osservanza delle seguenti condizioni:
1. La passeggiata a 6 zampe non pregiudica l’adozione definitiva . Questo significa che il cane è sempre disponibile per l’adozione definitiva anche da parte di altre persone. Se questo dovesse avvenire verrete avvisati e potrete decidere se continuare a dare il contributo ad un altro amico oppure no.
2. Il cane non può essere portato a casa per la notte. L’uscita può avvenire esclusivamente nel pomeriggio negli orari indicati. I giorni delle passeggiate sono fissati preventivamente in base alle disponibilità reciproche.
3. Nel corso delle passeggiate all’esterno c’è l’obbligo di raccolta delle eventuali deiezioni solide. A tale scopo il rifugio vi fornirà di sacchettini.
4. il conduttore è tenuto a non togliere mai il guinzaglio (non superiore a 1,50 mt.) e ad avere sempre con sé una museruola idonea alla taglia del cane. 5. le uscite possono essere al massimo 2 a settimana, di cui una di sabato o domenica.

Adottando a distanza per la socializzazione un Gatto del GATTILE

I rifugi brulicano di creature che se avessero la parola potrebbero raccontare le esperienze più incredibili, di esseri viventi che vi arrivano nei modi e nelle condizioni più disparate.
ADOTTARLI VUOL DIRE REGALARE LORO AMORE, CURE E PROTEZIONE, e ora lo si può fare ANCHE A DISTANZA.
Questa iniziativa ha permesso a molti gatti ospiti del gattile di socializzare con l’essere umano, di abituarsi alla sua presenza consentendo l’adozione definitiva!

Contattaci a micinoday@gmail.com per avere tutte le info!